.
Annunci online

le idee fan pulite come barcheto by guido arci camalli socio arci camalli
l 44 anni " eroe dell'egeo "
post pubblicato in Diario, il 10 ottobre 2018

l 44 anni " eroe dell'egeo " ha salvato più di 5,000 profughi con il suo equipaggio - è stato onorato dall'accademia di Atene, e ha reclamato l'Oscar per il documentario " 4.1 miglia " in cui lui "protagonista"
Una persona emblematica nel mar Egeo, Kyriakos Papadopoulos, comandante di 44 anni della guardia costiera, in quanto comandante della nave di pattuglia pla 602 a mitilene, ha segnato le eroiche lotte degli ufficiali della guardia costiera per salvare centinaia Di migliaia di persone che sono passate alle isole greche nel 2015-2016 all'improvviso hanno lasciato la vita ieri sera, per arresto cardiaco.

Kyriakos Papadopoulos è diventato noto durante la crisi dei rifugiati umanitari, come la faccia di un greco che insiste sul valore della vita umana, qualunque essa sia. Oggi è diventata così l'"immagine" della guardia costiera. L' immagine dell'ufficiale della guardia costiera greca, che si trova dietro ogni comunicato stampa di cui parla da anni sulle operazioni di ricerca e salvataggio nell'Egeo. Era una persona semplice, di tutti i giorni, fino alla vita al confine, prima a molivos e poi a mitilene. Non c'è tempo, con un alto senso di dovere e low pay.

Nato da una famiglia di rifugiati di nicomedia, un bambino di maestri di artigianato che si orgoglio di fare gli allori di metallo nella statua della libertà di mitilene, il marchio della città. Crescendo dai genitori di lavoro in una cartapesta folk di mitilene, lagada, si è laureato alla scuola di commercio oinousses, prima si è imbarcato su una nave Marina Mercantile e da lì è stato assegnato alla guardia costiera.

Limenikos-2

Sposato e padre di due figli, Kyriakos Papadopoulos ha dato eroicamente la lotta per il salvataggio di migliaia di persone tra le spiagge di lesbo e Asia minori, uno sforzo che lo ha segnato. " quante persone hai salvato?" Werner Fayman ha chiesto, quando con il primo ministro greco Alexis Tsipras avevano visitato mitilene. "più di cinquemila" rispose l'ufficiale greco. L' allora cancelliere austriaco non ha sentito bene e gli ha detto che " cinque vite sono molto importanti." lo hanno corretto e gli hanno detto che erano cinque mila vite... " sei stato un vero eroe," detto feyman.

Per la sua azione è stato onorato dall'accademia di Atene e dallo stato greco, e ha anche reclamato la statuetta d'oro oscar per il documentario "4.1 miglia" in cui ha recitato. Era fedele al suo dovere e sempre un ufficiale di porto di cui era orgoglioso, è stato poi chiesto da rea - mpa di come si sentiva sul tappeto rosso dei premi. " siamo orgogliosi degli sforzi sovrumano degli equipaggi della guardia costiera per non perdere una vita nel mare in questa tragedia, non dimentichiamo che sta ancora accadendo nel nostro paese," ha detto mitilene governatore di pls 602 chi, Dallo stretto un fiume di mare tra lesbo e Asia minori spiagge, è stato trovato nel glamour e nei festeggiamenti del pianeta, sempre un ufficiale della guardia costiera.

Per i momenti che ha vissuto nel mare e quanto kyriakos stava lì non si parlava. In un'intervista con Rea-Iep solo, quando si chiede di come si sente, ha risposto: " momenti di debolezza personale sono un lusso che noi non abbiamo. A pochi chilometri di distanza ci sono persone che hanno bisogno del nostro aiuto. Abbiamo molto da piangere. " "



"sempre con gli ultimi 


sempre  dal kosovo a


ventimiglia"



by guido arci camalli "uomo del popolo"




permalink | inviato da girmi of angel nesciu il 10/10/2018 alle 17:30 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Sfoglia settembre       
tag cloud